Archivio a.s. 2022/2023

Presentazione finale in biblioteca dei racconti prodotti durante il 'Laboratorio di scrittura creativa'

Locandina scrittura creativaLunedì 5 giugno, presso la biblioteca scolastica dell'Istituto Comprensivo Laives, gli alunni delle classi 1B e 1E della scuola Filzi hanno presentato a genitori e famiglie i racconti e le copertine ad essi ispirati, realizzati durante le attività laboratoriali coordinate dal prof. Daniele Chinaglia, docente di Lettere,  e delle prof.sse Alessandra Zanetti e Valentina Giambrone, docenti di Arte e immagine.

Un progetto di scrittura creativa che ha coinvolto e stimolato la curiosità e la fantasia dei giovani allievi. Nel corso del pomeriggio è stata allestita una piccola mostra temporanea con l'esposizione degli elaborati artistici realizzati dalle classi e la presentazione e condivisione del progetto didattico con la lettura ad alta voce di alcuni dei racconti più meritevoli da parte dei loro stessi autori. Due incontri densi di emozione e soddisfazione che hanno coinvolto positivamente anche i genitori, contenti di ascoltare ed applaudire i propri figli in un clima sereno e disteso.

le nostre storie

Tutto il lavoro svolto verrà salvato su file digitale e condiviso fra tutti gli alunni e le loro famiglie, una copia cartacea dei racconti e delle copertine realizzate, è stata rilegata in un'unica brossura e depositata in biblioteca in modo che possa rimanere come patrimonio scolastico a disposizione per la consultazione da parte degli interessati.