"Il mondo del libro" e graditi ospiti in biblioteca

Giovedì scorso, gli assessori alla cultura e all'istruzione del Comune di Laives, Raimondo Pusateri e Claudia Furlani, hanno accolto l'invito a partecipare, assieme agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della secondaria di I° dell'Istituto Comprensivo Laives, alle attività proposte dalla mostra/laboratorio "Il mondo del libro" visitabile presso la Biblioteca I.C.Laives fino al prossimo 10 febbraio 2023.

La mostra, elaborata dalla Fondazione Mondadori, è strutturata come un percorso a tappe da svolgersi in piccoli gruppi di alunni alla scoperta dei numerosi mestieri che ruotano attorno al mondo del libro, delle sue forme e formati, delle illustrazioni, dei generi letterari e dei luoghi in cui il libro e la lettura hanno pieno diritto di cittadinanza.

Un progetto ponte proposto grazie al contributo dell'Ufficio Biblioteche provinciale, un'attività interattiva che incuriosisce e coinvolge bambini e ragazzi, incaricati ciascuno di un proprio ruolo da svolgere al meglio per la buona riuscita della proposta didattica predisposta presso i locali della biblioteca scolastica.

Gli assessori Pusateri e Furlani, complimentandosi per l'iniziativa, oltre a raccontare agli alunni quali sono i loro incarichi all'interno dell'amministrazione comunale, si sono lasciati coinvolgere e hanno condiviso anche i loro gusti letterari e la tipologia di lettore in cui si riconoscono maggiormente. Una bella occasione di confronto e scambio all'insegna della passione per i libri e la lettura.