Laboratorio Ninna nanna - progetto di continuità in entrata

Anche quest'anno nell'ambito dei progetti di continuità in entrata il nostro istituto ha organizzato una serie di laboratori ai quali hanno preso parte i bambini delle classi quinte delle scuole primarie.

In questa cornice ha avuto luogo il Laboratorio musicale Ninna nanna, che ha visto una parte teorica di spiegazione del genere musicale, una parte di esecuzione della ninna nanna più celebre (alunni di terza media), una parte di memorizzazione e canto della melodia a bocca chiusa e una parte creativa, dove i bambini, insieme ai ragazzi di terza media (che hanno svolto il ruolo di tutor), hanno inventato un testo da cantare.

Durante il laboratorio i ragazzi hanno presentato i singoli strumenti musicali, invitando i bambini ad esprimere le loro curiosità. I bambini, in ricordo del laboratorio, hanno ricevuto in omaggio una pergamena con il testo creato.