Concorso +Estate, se leggi!

CONCORSO DI LETTURA - EDIZIONE 2022

CC BY NC - Foto Biblioteca Istituto Comprensivo Laives

Dal 1°maggio fino al 31 ottobre 2022, anche presso la biblioteca di grande scuola del nostro Istituto Comprensivo Laives si potrà partecipare al concorso di lettura “+ estate, se leggi!”. Una divertente proposta di promozione alla lettura rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni residenti in Alto Adige.

Nei giorni scorsi, tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado compresi nella fascia di età indicata hanno ricevuto un segnalibro con il link alla pagina web dedicata e l’elenco dei libri selezionati per partecipare al concorso che mette in palio oltre 100 premi sorteggiati tra colori che si iscriveranno online e altri 6 premi speciali (iPads mini) tra coloro che avranno caricato anche un breve videoclip (durata max 1 min.) o una foto originale ispirati al libro letto.

Molti dei libri in concorso sono a disposizione del prestito presso la biblioteca di grande scuola situata al secondo piano della palazzina in piazzetta Falcone e Borsellino, ma nell’iniziativa sono coinvolte tutte le biblioteche provinciali, scolastiche e non.

Lasciati conquistare dalla lettura e condividi online il tuo pensiero in merito al libro scelto. Buona lettura e buona fortuna!