Primaria M. Gandhi

SCUOLA PRIMARIA "M. Gandhi" Via Montessori 3

La scuola “M. Gandhi” è stata edificata nei primi anni settanta, all’interno dell’area del polo scolastico, costituito dalle scuole dell’IC in lingua tedesca A. Lindgren e dalla scuola secondaria di primo grado “F. Filzi. Nell’area è presente anche il teatro “G. Coseri” e l’adiacente edificio utilizzato per la mensa.

È costituita da 20 aule, 4 aule adibite a lavori di gruppo, 1 aula informatica, 1 aula video, 1 aula di scienze, 1 aula delle lingue, 1 sala insegnanti.

L’edificio è suddiviso su tre blocchi attigui e su più livelli. Da novembre 2020, tra il secondo ed il terzo blocco è stato installato un ascensore che in parte risolve il problema delle barriere architettoniche.

Esterne alla struttura scolastica si trovano la palestra, una sezione della segreteria e la sala riunioni.

La scuola ha un grande cortile lato Nord ed uno spazio verde più piccolo, lato Sud, solitamente utilizzato dalle bambine e dai bambini delle classi prime.

Con Delibera Giunta Provinciale n. 964 del 19.11.2019, dal 01 settembre 2020 la scuola Gandhi fa parte dell’Istituto Comprensivo Laives

PRESENTAZIONE_SCUOLA GANDHI_2023_2024_1.pdf