Saluto alla scuola di S. Giacomo 18/11/2022

SAN GIACOMO LASCIA IL SEGNO

Il 18 novembre è stato un giorno speciale per la scuola primaria di San Giacomo di Laives: ha vissuto il suo ultimo giorno di permanenza nel plesso scolastico che finora li ha ospitati. Dal 22 novembre i bimbi della scuola si trasferiranno nell’edificio provvisorio, dove rimarranno fino al completamento dei lavori del nuovo polo scolastico. Per San Giacomo si apre un futuro ricco di prospettive: entro due anni verrà completato un plesso, progettato secondo le idee più aggiornate di architettura scolastica. Spazi didattici aperti, laboratoriali e flessibili ospiteranno i bimbi della scuola in lingua italiana e tedesca e insieme si potrà sperimentare una scuola davvero bilingue e pronta a raccogliere le sfide del futuro, senza barriere e preclusioni. All’insegna di questo nuovo modo di stare insieme è stata organizzata la festa di saluto: gli alunni delle due scuole, assieme a quelli della classe 3^ D della sc. Secondaria di primo grado Filzi, hanno salutato “in musica” il vecchio plesso. Con noi il sindaco di Laives, Christian Bianchi, e l’assessore alla scuola, Claudia Furlani per un momento di passaggio, che tutti i bimbi ricorderanno.