Every day for future! Giornata della sostenibilità

Every day for future! É questo il messaggio che gli alunni delle scuole altoatesine hanno sottolineato alla manifestazione per la sostenibilità ambientale, promossa dalla Sparkasse- Cassa di Risparmio in collaborazione con le tre Intendenze scolastiche.

Numerosissime le classi che hanno partecipato al concorso, suddiviso per fasce di età. È una sfida che anche gli studenti della nostra scuola hanno colto, partecipando al bando previsto per la fascia di età compresa fra la terza classe della scuola secondaria di primo grado e la il biennio della secondaria di secondo grado. Una sfida colta e vinta! I nostri studenti delle classi 3^ B e 3^ C della scuola Filzi hanno infatti vinto il primo premio di tremila euro, per avere prodotto un video sulla smart city, interrogandosi su come rendere più vivibile e sostenibile le città. Un video creativo, propositivo, coinvolgente e bilingue che dimostra come lavorando tutti insieme si può creare una comunità educante unita negli ideali e nei valori della sostenibilità ambientale.

Un grazie alle ragazze e ai ragazzi, alle professoresse e ai professori che hanno seguito il lavoro; in particolare alla professoressa Izzo, che ha coordinato il lavoro. Se volete vederlo, adesso è anche sul sito dell’Alto Adige https://www.altoadige.it/video/un-video-bilingue-per-un-futuro-pi%C3%B9-sostenibile-premiati-i-ragazzi-delle-filzi-di-laives-1.3456242 e sul nostro canale youtube.