Scuola Primaria Vadena

Descrizione

La scuola primaria di lingua italiana di Vadena è collocata all’interno di un complesso di recente costruzione (anno 2000), in Piazza Castello, 19 – 39051 Vadena  (Bolzano) – Tel. 0471 955548 nel quale si trovano anche la scuola primaria di lingua tedesca, la scuola dell’infanzia di lingua italiana, la scuola dell’infanzia di lingua tedesca e la struttura per la prima infanzia Kitas.

La nostra scuola è situata al primo piano ed è dotata di 3 aule (una dotata di lavagna multimediale LIM), un’aula informatica con dotazione di 8 personal computer collegati in rete, una stampante a colori e uno scanner. Le classi si affacciano su un atrio attrezzato con angolo morbido e spazio di lettura e banchi per le attività comuni di laboratorio.

Al piano superiore si trova una sala da ginnastica utilizzata per le attività motorie e per le rappresentazioni.All’edificio della scuola è annesso un cortile nel quale si svolge la pausa di metà mattina.

Nelle immediate vicinanze della scuola è collocato un parco giochi con campetto polifunzionale.

Al piano terra si trova la cucina. A partire dall’anno scolastico 2014-15, i pasti vengono consumati nella sala polifunzionale del Comune.

Scuola Primaria Vadena

L’ingresso principale è situato in Centro località Vadena, 39051 Vadena BZ.

Orari al pubblico

• Da lunedí a venerdí 10:30-12:00;