Scuola primaria Collodi Pineta

Descrizione

La scuola di Pineta ha una storia che risale agli anni cinquanta.  La scuola è stata edificata nel cuore del paese dove gli spazi circostanti sono stati e sono il punto di riferimento, il luogo di incontro e di svago per tanti bambini e ragazzi. L’edificio scolastico fu costruito negli anni 1957-1958 e nel 1981 fu costruita la palestra.

In questi anni la scuola e’ stata completamente ristrutturata, e consegnata alla comunita’ nel gennaio 2016.  Rispetto alla situazione precedente, è stato coperto in parte il cortile esistente per realizzare la sala mensa con la creazione fra scuola e strada di una piccola piazzetta, di circa 800 metri quadrati.

La nuova scuola “C.Collodi” adesso puo’ accogliere fino a 135 alunni, con 8 aule normali, oltre ad aule di sostegno, la biblioteca, la mensa, diverse sale polifunzionali e un ambulatorio indipendente (con entrata dal parcheggio al livello più basso), una piccola palestra per attività psicomotorie, che si aggiunge a quella già esistente, il laboratorio di informatica, un magazzino per i libri e ancora, biblioteca, segreteria e sala insegnanti.

Scuola primaria Collodi Pineta

L'ingresso principale è situato in Via Dolomiti, 25, 39055 Laives BZ.

Orari al pubblico

• da lunedì a venerdì 10:30 12:00;